C’è ancora spazio per il marketing in tempi di Covid?

Il Covid e la Pandemia che sta affliggendo il mondo ha radicalmente cambiato il modo di pensare e vedere molte cose, e anche nel campo del lavoro sono molti gli accorgimenti che si sono dovuti trovare per affrontare la situazione.

Uno dei settori che maggiormente ha visto delle variazioni di tendenza è sicuramente quello del marketing, perché ovviamente sono cambiate le esigenze delle aziende nell’approcciarsi alla clientela resa titubante e impaurita da quanto accade intorno ad essa.

La domanda a cui vogliamo dare una risposta con il nostro articolo è la seguente: “C’è ancora spazio per il marketing in tempi di Covid?”. La chiediamo all’agenzia di Milano Guru Marketing.

Il marketing ai tempi del Covid

È ovvio che molte aziende si siano poste la domanda se ci sia ancora spazio per il marketing in un atmosfera surreale come quella che stiamo vivendo con la Pandemia di Covid 19.

La risposta è abbastanza interessante, ovvero possiamo dire che è sì, ma è chiaro che si debba fare un cambio di rotta rispetto alle tecniche fino a prima utilizzate.

In pratica, si dovranno mettere su dei passaggi pubblicitari che siano ricchi di immagini e messaggi molto positivi, evitare spot fatalisti, aggressivi, o che possano far sentire il cliente ancora più nel baratro.

Dunque, si dovrà fare in modo che il proprio marchio diventi garanzia di sicurezza e trasparenza, al cliente deve arrivare un messaggio positivo che lo porti a fidarsi e essere tranquillo quando si rivolge ai nostri prodotti.

E’ ovvio che questo comporta un radicale cambio di rotta, ovvero fermarsi al punto in cui si è arrivati, dimenticare le tecniche fino a quel momento utilizzate, e prendere la rotta giusta.

Una cosa importante da sapere, sulla quale fondare le proprie campagne di marketing, ci vengono da alcuni sondaggi fatti con la clientela.

Si è evinto che i clienti danno molto più valore a quelle aziende che sentono più vicine in questo momento di difficoltà, e lo fanno senza ritoccare i prezzi pur mantenendo alti gli standard di servizio. Tutto questo è garanzia di affidabilità e garanzia per i propri acquisti.