Come organizzare le vacanze in quest’anno difficile

Esattamente come accaduto nel 2020, anche nel 2021 organizzare una vacanza e/o fare un viaggio, non sarà facile.

O meglio, bisognerà farlo in totale sicurezza.

La pandemia da Covid-19 sta pesantemente condizionando le nostre vite e ci vorrà ancora del tempo affinché la situazione torni normale.

Tuttavia, grazie alla maggiore consapevolezza, alle precauzioni che stiamo adottando e ai vaccini, possiamo gestire al meglio questo periodo complicato.

Ecco qualche consiglio sulle vacanze estive.

Al mare in totale sicurezza

Visto l’evolversi continuo della situazione, non possiamo sapere, al momento, quale sarà lo stato delle cose la prossima estate.

Tuttavia è già possibile fare alcune considerazioni e prendere spunto da qualche buon suggerimento.

Il primo è quello di restare in Italia.

I motivi, essenzialmente, sono due: evitare di allontanarsi troppo sottoponendosi a spostamenti lunghi e potenzialmente pericolosi, ed aiutare l’economia del nostro Paese, in chiara ed evidente difficoltà.

E poi diciamocelo, l’Italia, bella e varia com’è, è il luogo ideale per una vacanza da sogno.

Chi non vuole rinunciare al mare, non ha che l’imbarazzo della scelta.

Una meta classica, anche se quest’anno avrà certamente un aspetto diverso dal solito, è Riccione, nell’inedita veste di città per famiglie e non più per giovani in cerca di divertimento chiassoso.

Visto che nell’estate 2021 non saranno possibili assembramenti, notti in discoteca ed aperitivi affollati, meglio godersela con i propri cari.

Gli hotel per famiglie a Riccione si stanno organizzando al meglio per accogliere i clienti in sicurezza e vi si potrà soggiornare in piena tranquillità.

Gli hotel per le famiglie a Riccione infatti, attuando alla lettera le disposizioni governative, si preparano ad ospitare adulti e bambini in ambienti rigorosamente Covid-free.

Scoprire Senigallia

Un’altra città ideale per le vacanze estive è Senigallia, che oltre al mare cristallino offre un centro storico che merita certamente di essere visitato.

Un agriturismo a Senigallia può essere un modo piacevolissimo di trascorrere qualche giornata d’estate.

Ovviamente, per viaggiare e soggiornare in sicurezza e tranquillità, bisogna sempre e comunque rispettare le regole.

Quest’anno quindi, oltre alla valigia con costumi, abiti ed accessori, è indispensabile portare con sé la mascherina, il gel igienizzante per le mani, i guanti usa e getta e, nel caso si sia costretti a prendere l’aereo per raggiungere il luogo di vacanza, oltre a scegliere una compagnia sicura, è necessario rispettare le distanze in qualunque momento.

Ed ovviamente, ma come nella situazione attuale, occorre buonsenso, tanto buonsenso.